Canicatti'

Canicattì, boom di contagi: il Sindaco chiude le scuole, i contagiati schizzano a 117

L’emergenza Covid – 19 si fa sempre più preoccupante a Canicattì, oggi pomeriggio l’Asp di Agrigento ha comunicato altri 25 positivi al coronavirus che fa schizzare il numero dei contagiati a 117.

Numeri che preoccupano la popolazione e che, a breve, potrebbero causare ulteriori restrizioni se i contagi non si arrestano.

“L’Asp, oggi, ha notificato la positività al Covid-19 di 25 nostri concittadini. Un numero di soggetti contagiati elevatissimo – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – che riguarda tutte le fasce di età, in particolare sono diversi gli alunni e gli studenti risultati positivi.

Ragion per cui ho provveduto a reiterare la richiesta, rimasta peraltro priva di riscontro, al Presidente della Regione e al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp, con la quale si chiede la sospensione di ogni attività didattica.

Tuttavia, considerato l’elevato numero di contagiati con apposita Ordinanza ho disposto la sospensione dell’attività didattica in presenza in tutte le Scuole di ogni ordine e grado della Città dal 29 marzo al 31 marzo, per consentire la sanificazione dei vari edifici scolastici.”

Share
Published by
Davide Difazio