Si è svolta a Borgalino, presso la cooperativa Edera di Alessandro Lo Presti , la festa della mescolanza dei popoli.

All’evento hanno partecipato: il primo cittadino , Ettore Di Ventura, il presidente del consiglio comunale, Alberto Tedesco , l’assessore Katia Farrauto ed il pediatra Antonio Cani, che ha contribuito con la sua arte culinaria a fondere culture e tradizioni diverse.

La serata ha avuto lo scopo di accorciare le distanze tra la gente del luogo e gli immigrati. Una festa multietnica  che ha raggruppato numerose comunità di stranieri presenti nel territorio canicattinese.

L’iniziativa vuole fare da capofila a nuovi progetti di socializzazione per evidenziare i principali problemi che oggi affliggono gli immigrati accorciando le distanze culturali tra la gente del luogo ed i residenti provenienti da altri paesi.

Durante la serata si è discusso anche del decreto sicurezza ribadendo che si tratta di un modo errato di affrontare le problematiche legate all’immigrazione.





Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.