Canicattì, carnevale senza carri: molte critiche sui social(Foto e Video)

310 visualizzazioni

Canicattì, carnevale senza carri: molte critiche sui social(Foto e Video)

Carnevale 2017|CanicattìDopo la diffusione del programma della prossima edizione del carnevale canicattinese la gente si indigna sui social criticando la scelta dell’amministrazione comunale di stilare  ugualmente un cartellone che, secondo l’opinione di molti, è uno spreco di risorse economiche non a vantaggio della collettività ma di pochi privati cittadini.

Molti i commenti su facebook  con parole di certo non positive verso gli amministratori accusati di  sperpero di denaro pubblico.

Il cartellone, come si può leggere nell’articolo pubblicato nel nostro sito,  prevede momenti di aggregazione in vari quartieri della città e la serata conclusiva in piazza Dante ma come si può vedere dalle foto relative alla precedente edizione la gente ha già avuto modo di snobbare questo genere di eventi  poichè, secondo il ricordo comune, il carnevale canicattinese  è ben altro.

Il carnevale di Canicattì rappresentava per la gente l’orgoglio di vedere oltre 20 mila persone sparse dietro straordinari carri allegorici che per tre giorni facevano dimenticare ai cittadini problemi e tristezze varie.

Oggi purtroppo non ci sono più le risorse economiche per organizzare dignitosamente la kermesse, allora forse, secondo l’opinione di molti canicattinesi, sarebbe meglio abbassare  definitivamente il sipario anzichè tentare di riprendere una manifestazione già moribonda da circa 4 anni.

In basso alcune foto relative all’edizione del carnevale canicattinese  2017:

Carnevale 2017|CanicattìPiazza Dante Deserta|Carnevale canicattinese 2017

 

 

 

 

 

 

In questo video  è rappresentato il carnevale canicattinese negli anni in cui la kermesse riscuoteva ancora successo:

 

In questo video invece, l’inzio del declino del carnevale canicattinese:

Condividi su...