Momenti di festa ieri pomeriggio a Canicattì.

Presso i locali del Comune il Sindaco Ettore Di Ventura ha celebrato il matrimonio tra due donne dalla dotazione del registro delle Unioni Civile avvenuta nel 2016.

La cerimonia, presieduta dall’ufficiale di Stato Civile, ha dunque unito due ragazze trentenni residenti nella Città del Parnaso nel fatidico “sì” che rappresenta di fatto il trionfo dell’amore tra persone indipendentemente dal proprio sesso nonché uno slancio ed una crescita morale della società canicattinese nell’accettazione delle coppie omosessuali come parte integrante della comunità.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.