Stop-coronavirus-Canicattì
Canicattì, cittadini chiedono al Sindaco di "blindare" gli ingressi in città

La città di Canicattì, non essendo in grado di fronteggiare  un potenziale scoppio del contagio da Covid-19 a causa delle carenti strutture sanitarie, chiede al Sindaco Di Ventura di scrivere al presidente della regione Nuccio Musumeci, al fine di farsi autorizzare ad emanare un’ordinanza urgente per blindare tutti gli accessi cittadini, come misura preventiva per evitare un’eventuale diffusione del virus in città.

La gente, soprattutto sui Social, chiede a gran voce al sindaco Di Ventura di inoltrare la richiesta alla Regione prima che sia troppo tardi. In città infatti, ad oggi , non abbiamo nessun caso di contagio da coronavirus ma ancora si vedono troppi mezzi, in ingresso ed uscita dalla città.

I cittadini chiedono che tutti gli sforzi attuati finora non siano vanificati magari da qualcuno che porta il virus da fuori città . Si chiede inoltre al primo cittadino di adoperarsi per far aprire al più presto l’sitituto Burgio Corsello mettendolo a disposizione come presidio di isolamento per eventuali contagiati dal virus.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.