L’amministrazione comunale di Canicattì, guidata dal sindaco Vincenzo Corbo, ha stilato il programma relativo alle giornate del 2 e 4 novembre 2021.

Questa mattina, 2 Novembre, le iniziative prevedono, alle 10.30, avvio del corteo presso il Cimitero Comunale, alle 11.00 sarà celebrata la Santa Messa all’interno del cimitero di via Nazionale.

Per giovedì 4 Novembre, Giornata delle Forze Armate e del Combattente, il programma prevede:

alle 9.30 la deposizione di una corona di alloro presso la stele sita nella Piazza Caduti di Nassiriya, alle 10.00 un Omaggio Floreale al Monumento delle Forze dell’ordine sito in Viale regina Margherita, per poi proseguire alle 10.15 con un corteo che da Corso Umberto I terminerà alla Sede dell’Associazione Combattenti dove in seguito verrà posto un Omaggio dapprima alla lapide del Carabiniere Biagio Pistone e successivamente al Monumento dei Caduti dove avverrà la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro finendo con i discorsi ufficiali e una Santa Messa alle 11.30 alla Chiesa di San Diego.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle normative anticovid.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.