Confsal

Aumentano le sedi presso le quali è possibile sottoscrivere i verbali di conciliazione.

Il Segretario Zonale di Canicattì , Vincenzo Distefano, nominato dal Segretario Generale della Fesica Confsal , Bruno Mariani, è il nuovo delegato per la sottoscrizione delle Conciliazioni Sindacali che verranno depositate per competenza presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Agrigento.

Il Segretario Distefano, spiega nella nota : ” La Conciliazione Sindacale, è l’ottimo istituto giuridico finalizzato alla rapida risoluzione di una controversia lavorativa tra lavoratore e datore di lavoro.

Di norma, il lavoratore, alla presenza del conciliatore, rinuncia a rivendicare un proprio diritto ottenendo in cambio un risarcimento economico da parte del datore di lavoro.

Se le parti raggiungono l’accordo, il verbale di avvenuta conciliazione va sottoscritto sia dal rappresentante sindacale, dal lavoratore e dal datore di lavoro per essere depositato presso la Direzione territoriale del lavoro che, dopo averne accertato l’autenticità, provvede a depositarlo nella cancelleria del Tribunale competente acquisendo efficacia esecutiva.


Per ogni altra informazione è possibile rivolgersi alla sede del Sindacato Fesica Confsal di Canicattì in via Ten. Col. La Carrubba, 28 o chiamando lo 0922 838521.”