Canicattì, conclusi i festeggiamenti del SS. Crocifisso(Foto)

903 visualizzazioni

Canicattì, conclusi i festeggiamenti del SS. Crocifisso(Foto)

Si sono conclusi nella giornata di ieri con della buona musica e del sano sport gli eventi legati alla ricorrenza del SS. Crocifisso di Canicattì. In una domenica colma di eventi partiti dalla reunion delle FIAT 500 e di altre auto d’epoca a Largo Aosta nonché dal raduno di ben 3 bande musicali con relativa esibizione per le vie della città del Parnaso, in memoria del maestro Francesco Malluzzo, il fulcro della giornata è stato raggiunto con 1° Duathlon del Crocifisso nel quartiere di Borgalino in cui runners e bikers hanno corso insieme in una gara all’insegna dello sport e dell’amicizia.

I membri dell’Atletica Canicattì e del Team bike Canicattì si sono dunque sfidati in una battaglia, congiunta da un gemellaggio dei componenti, a suon di chilometri per le vie di Borgalino, vero e proprio centro storico della Città. La cittadinanza non ha di certo rifiutato il tripudio di eventi di ieri, popolando le strade e riscoprendo così il valore dello sport e dello stare all’aperto.

A garantire il servizio sanitario alla manifestazione sono stati  volontari della Croce Rossa Italiana – Unità Territoriale di Canicattì.

 

Di Pietro Geremia

Condividi su...