Si è concluso oggi pomeriggio a Canicattì, la due giorni di screening anticovid che ha coinvolto gli studenti che frequentano le scuole superiori della nostra Città, unitamente a docenti, personale e rispettivi familiari.

I tamponi rapidi processati nelle giornate di sabato e domenica sono stati complessivamente 952. Tutti i tamponi hanno fortunatamente dato esito negativo.

“Colgo l’occasione per ribadire un grande e doveroso ringraziamento a tutti coloro che si sono spesi per l’ottima riuscita dell’iniziativa – commenta il sindaco Di Ventura – dal personale sanitario, medici e paramedici, alla Protezione Civile Comunale, volontari Associazione Vigili del Fuoco in congedo, Polizia Municipale e Assessori comunali.

Purtroppo, invece, dal fronte dei tamponi molecolari effettuati dall’Asp su soggetti che si trovano da giorni in isolamento domiciliare, non ci sono buone notizie.Infatti nella giornata di oggi l’Asp mi ha comunicato la positività al Covid-19 di 13 nostri concittadini. Per lo più si tratta di soggetti facenti parte degli stessi nuclei familiari ove, nei giorni scorsi, è stata riscontrata la positività di qualche loro congiunto.Fortunatamente nessuno di loro ha dovuto fare ricorso a strutture ospedaliere e, pertanto, si trovano in isolamento presso il loro domicilio.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.