Il Comune di Canicattì è lieto di invitare la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Palla al centro – Periferie in movimento” che si terrà, martedì 14 gennaio 2020, alle ore 10.00, presso il campetto di Via Inghilterra.

Il progetto di riqualificazione urbana, promosso dal Centro di Prossimità di Canicattì “Istituto Walden”, mira a trasformare la periferia in un luogo da vivere, dando la possibilità ai “ragazzi del quartiere” di riappropriarsi di occasioni di protagonismo e partecipazione condivisa, accrescendo il senso di responsabilità civica di ogni cittadino.

Durante la conferenza, saranno presenti i referenti dell’associazione “La forza delle donne” e della coop. “Background”, tra i partner del progetto.

Si parlerà, inoltre, dell’iniziativa benefica “Il mio dono”, promossa da Unicredit, a cui l’Istituto Walden sta partecipando per ottenere un finanziamento, finalizzato proprio alla riqualificazione del campetto di via Inghilterra. Ulteriori dettagli verranno resi noti nel corso della presentazione .

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.