L’emergenza Covid a Canicattì non sembra volersi arrestare, nelle ultime 24 ore sono stati comunicatì altri 13 casi di contagi da Sar-Cov2, un nuovo decesso e un giovane in terapia intensiva.
La città, che da oltre 10 giorni è in zona rossa, continua ad avere numeri ancora troppo alti. Il sindaco Ettore Di Ventura, tramite un post su facebook, lancia un monito ai cittadini affinchè vengano rispettate le misure anti assembramento.
“Nonostante i 15 fine isolamento comunicati dall’Asp, continuano le notifiche di nuovi positivi in Città. Un numero che non vuole arrestarsi – commenta il primo cittadino – sono 13, infatti, i nostri concittadini risultati positivi al Covid-19 a seguito di tampone molecolare. Questi dati sono indicativi del fatto che i nostri comportamenti continuano ad essere irrispettosi delle misure di sicurezza e anti assembramento.
Lo dimostrano non solo i nuovi casi di positività, ma anche le recenti notizie di allegre e disinvolte riunioni private sanzionate dalle Forze dell’Ordine.Questi comportamenti spieghiamoli a chi ha perso un proprio caro, a chi è costretto a tenere chiusa la propria attività commerciale e a chi ha perso il proprio lavoro.Usiamo la testa e rispettiamo le regole!!!”.












