Canicatti'

Canicattì, continua l’iniziativa “Insieme per la Pace… con UNICEF”

Continua l’iniziativa Insieme per la Pace… con UNICEF che vede impegnate alcune associazioni canicattinesi e quella di Trivento.

Le artiste molisane facenti parte dell’Associazione “Un filo che unisce…Trivento” hanno realizzato una riproduzione del quadro dell’artista Maria Prymachenko e donato l’opera alle nostre associazioni allo scopo di organizzare una raccolta fondi in favore dei bambini dell’Ucraina.

A condividere l’idea anche la Dirigente Scolastica dei Licei Ugo Foscolo, dr.ssa Rossana Virciglio.

Lo scorso 1 dicembre, infatti, nello storico Teatro Sociale si è svolto un matinée per le scuole animato dagli studenti che, grazie alle loro performance teatrali, hanno testimoniato che la Pace comincia soprattutto dall’impegno dei giovani, dalle loro scelte di BENE.

All’evento hanno presenziato diverse autorità regionali, provinciali, cittadine, la Dott.ssa Carmela Pace, Presidente Nazionale Unicef, insieme alla delegazione regionale rappresentata dal Prof. Vincenzo Lorefice e dalla Dott.ssa Lilly Bruna. Soddisfatti della meravigliosa riuscita dell’evento tutti i promotori, che coralmente rivolgono sentiti ringraziamenti alla Dirigente Virciglio, al team docente, ai “grandi” alunni cui va un meritato encomio anche per l’impegno profuso nella raccolta di fondi in favore dei bambini dell’ucraina.

Nei prossimi giorni l’opera sarà esposta in diversi istituti della nostra Città e, al termine dell’iniziativa, le associazioni promotrici “Sul filo dell’arte…Centro Storico Canicattì” e “Athena” effettueranno il sorteggio del quadro. I proventi raccolti, come già detto, saranno devoluti a favore dell’#Unicef per sostenere i bambini dell’Ucraina.

“Un prezioso filo” conduttore, appunto, quello che unisce le due comunità che continuano a ritrovarsi in grande sintonia anche in questa pregevole iniziativa volta a donare un sorriso alle vittime innocenti di questa assurda guerra: i bambini.

Share
Published by
Redazione Giornalistica