Canicattì, controlli antidroga della Polizia in due scuole cittadine

1.720 visualizzazioni

Canicattì, controlli antidroga della Polizia in due scuole cittadine

Cane poliziotto fiuta 2 Kg di drogaIeri mattina gli agenti del commissariato di Canicattì, agli ordini del vice questore Cesare Castelli, hanno effettuato un Blitz , con l’ausilio di unità cinofile, all’interno dell‘istituto tecnico “Galileo Galilei” e del liceo scientifico “Antonino Sciascia”.

L’operazione rientra nell’ambito dei servizi antidroga disposti dal Questore Maurizio Auriemma, che ha attuato precise direttive ministeriali mirate a prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di stupefacenti tra i giovani. 

Decine di ragazzi sono stati  sono stati identificati e, in alcuni casi, i cani avrebbero fiutato la presenza di sostanze stupefacenti.

La polizia di stato , in queste settimane, ha controllato decine di scuole in tutta la provincia di Agrigento grazie anche alla collaborazione dei dirigenti scolastici che hanno accolto di buon grado questo tipo di iniziative.

Il consumo  delle cosiddette droghe “leggere” , nell’hinterland agrigentino, sembra essere in aumento. Hashish e marijuana, sono le sostanze preferite dai giovani  ma secondo le ultime indagini delle forze dell’ordine, sembra che anche eroina e cocaina, sostanze classificate come “pesanti”, siano in ascesa.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.