Una multa di oltre 10 mila euro è stata elevata alla titolare di un’impresa che si occupa di ristrutturazioni, la ditta, durante i controlli del Nucleo Ispettorato del Lavoro del comando provinciale di Agrigento, è stata trovata non in regola in via Giudice Saetta a Canicattì, dove sono in corso alcuni lavori di ristrutturazione di un fabbricato.
Al termine dell’accertamento i carabinieri, insieme ai colleghi della locale Compagnia, hanno riscontrato alcune irregolarità in tema di sicurezza sul lavoro. Per questo motivo l’amministratore unico della ditta, una imprenditrice cinquantenne agrigentina, è stata denunciata per violazioni del Testo unico sulla sicurezza.
Nei suoi confronti, oltre alla sospensione dell’attività fino a quando non ripristinerà le condizioni per andare avanti, anche sanzioni amministrative per oltre 10 mila euro.
In particolare, i carabinieri hanno riscontrato l’omessa installazione della tavola fermapiede sul ponteggio in uso, l’aggiornamento del Pos e la difformità dei disegni esecutivi.