Canicatti'

Canicattì, convegno Euroform: “Le pandemie delle dipendenze” (Foto e Video)

Grande successo di pubblico questa mattina al teatro sociale di Canicattì dove si è tenuto il convegno organizzato dall’Euroform dal titolo “Le pandemie delle dipendenze”.

A moderare la manifestazione è stata la referente della locale sede dell’Euroform, Giusy Brancato.

Durante la manifestazione sono intervenuti : il questore di Agrigento, Maurizio Auriemma, il dirigente del commissariato di Canicattì, Cesare Castelli, il dirigente della polizia stradale, Onofrio Palilla, il Vice sovrintentendente tecnico Martina Barone, il comandante della locale tenenza della guardia di finanza , Ten. Stefano Serio , il Sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, il commissario della polizia municipale, Mannarà e la Dott.ssa Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento, per spiegare ai numerosi giovani presenti i rischi derivanti dall’uso di droghe e alcol.

Soddisfatti il direttore dell’Euroform, Salvatore Licata e la referente della sede di Canicattì, Giusy Brancato, già al lavoro per nuovi appuntamenti, tra i più attesi quello del prossimo 20 gennaio, sempre al teatro sociale, che avrà come ospite il cantante neomelodico, Francesco D’Aleo.

“La nostra scuola di mestieri è sempre molto attenta all’organizzazione di campagne di sensibilizzazione come quella di oggi – spiega il direttore, Salvatore Licata – si tratta di seminari che contribuiscono al processo di crescita dei nostri ragazzi allontanandoli da tutte quelle che sono le tentazioni che purtroppo sono presenti nella società di oggi”.

L’euroform inoltre, informa che sono aperti gli open day, presso le sedi della scuola dei mestieri di Canicattì in largo Aosta, nei locali del centro commerciale Cadillac, nei seguenti giorni:
lunedì 14 gennaio, mercoledì 16 gennaio, lunedì 21 gennaio e lunedì 28 gennaio a tutti i partecipanti sarà regalato un biglietto omaggio per lo show evento del 20 gennaio con Francesco D’Aleo.

Al termine del convengno il collega Paolo Picone ha realizzato diverse interviste:



Share
Published by
Davide Difazio