coronavirus

Secondo quanto si apprende da fonti autorevoli, nelle prossime ore, il reparto Covid dell’ospedale barone Lombardo di Canicattì sarà smantellato.

La gestione dei malati covid-19 dovrebbe ritornare ad essere gestita come ad inizio pandemia.

I vari casi, in base alla sintomatologia, saranno traferiti in strutture mediche più attrezzate.

In un nostro precedente editoriale ci eravamo chiesti se il locale nosocomio fosse in grado di gestire i malati Covid ed eventuali casi più gravi.

La paura è che ci si trovi nelle condizioni di non poter dare un primo importante aiuto a chi necessita di una terapia più accurata. Ovviamente i nostri sono solo interrogativi che quotidianamente ci pongono i nostri lettori e noi giriamo a chi di competenza sperando di avere risposte dettagliate e si spera rassicuranti.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.