La citta di Canicattì purtroppo piange l’ennesima vittima di Covid, questa sera un uomo di 47 anni è deceduto a causa dell’infezione Sar-Cov-2.

L’uomo, insieme ai suoi familiari, era in quarantena domiciliare a seguito di contagio da Covid-19, tutti asintomatici. Questa sera il 47enne si è sentito improvvisamente male fino ad arrivare al triste epilogo, sembra non soffrisse di atre patologie.

Sul posto i sanitari del 118 che purtroppo hanno potuto solo constatare il decesso.

A Canicattì la situazione è pesante, i contagi sono i più alti di tutta la provincia di Agrigento per questo motivo gran parte della popolazione chiede al Sindaco di  aumentare i controlli e se il caso emettere ulteriori ordinanze restrittive .

I contagi da Covid aumentano in Sicilia con una media di 1000 casi al giorno, numeri che non sono rassicuranti asoprattutto in vista delle imminenti festività natalizie

La situazione allo stato attuale non è delle migliori ma non bisogna creare allarmismi o teorie complottiste bisogna semplicemente prendere atto della realtà e agire di conseguenza.

In primis iniziare ad essere più responsabili e pretendere che lo sia anche chi ci sta intorno,ognuno di noi dovrebbe richiamare all’ordine chi, in maniera spavalda, mette a rischio la salute pubblica .

La redazione di siciliareporter si stringe al dolore dei familiari.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.