Protesta-ristoratori

Anche a Canicattì i commercianti del settore della ristorazione parteciperanno alla protesta organizzata dai ristoratori Ho.Re.Ca .

Martedì 28 aprile apriranno i loro locali, ma non al pubblico, e consegneranno le chiavi dei propri esercizi commerciali al sindaco Ettore Di Ventura affinchè a sua volta le consegni al premier Conte in segno di protesta.

Questo è quello che l’associazione di ristoratori e non solo, per bocca del suo rappresentante regionale Daniele D’Angelo Parkkeller, chiederà il 28 aprile con una piccola manifestazione.

“Il 28 ci sarà questa iniziativa: ognuno di noi aprirà il proprio locale, farà un video o una foto dicendo, se vuole, cosa pensa e lo pubblicherà sui social network. Alla chiusura, dopo circa un minuto, prenderà le chiavi e le porterà al mattino al sindaco del proprio comune. Il Sindaco sarà invitato a spedire le chiavi al governo per farle recapitare a Conte con una lettera breve ma chiara. Nessuno di noi riaprirà per suicidarsi con le tue misure. Se le misure le decidi tu, la tassazione e le misure economiche le decidiamo noi: altrimenti dimenticatevi del nostro 30% di pil più l’indotto dato da noi che restiamo casa”

A Canicattì, hanno aderito all’iniziativa quasi tutte le attività del settore.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.