L’emergenza Covid a Canicattì si fa sempre più grave, l’Asp di Agrigento ha comunicato un altro decesso e 11 nuovi contagiati che portano il totale delle persone affette da coronavirus a 291.
“Si aggrava, purtroppo, la situazione sanitaria in Città. La nostra Comunità, oggi, piange l’ennesimo decesso, il 33° da inizio di questa dannata pandemia – commenta il sindaco, Ettore Di Ventura – ci è difficile trovare le parole per esprimere il nostro profondo cordoglio alla famiglia e la nostra sincera costernazione a dover comunicare queste dolorose notizie alla Città.
11 nuovi casi, inoltre, ci portano a cifre mai registrate prima. Vi esortiamo, dal profondo del cuore, a correre a vaccinarvi. Dimostriamo di essere Comunità e di tenere alla salute di tutti.
Canicattì si è distinta, nei mesi scorsi, per una meravigliosa campagna di solidarietà da parte di tantissimi volontari che si sono spesi per portare refrigerio alle famiglie pesantemente colpite dalla pandemia, continuiamo a distribuire atti d’amore al nostro prossimo, ciascuno, nel suo piccolo, contribuisca ad arginare i contagi attraverso condotte corrette e seguendo le regole. Ve lo chiede la memoria dei deceduti, il dolore dei loro congiunti, la paura dei soggetti fragili e la voglia di una intera Città di ritornare quanto pima ad una normalità che sta diventando ogni giorno più speciale.”












