La comunità canicattinese piange un’altra vittima del Covid-19, Canicattì dall’inizio della pandemia ad oggi ha pagato un prezzo altissimo con oltre 40 vittime e più di 2000 persone che hanno vissuto in maniera diretta l’esperienza dell’emergenza coronavirus.
“Purtroppo si registra un nuovo decesso per covid – scrive il Sindaco Vincenzo Corbo – l’Amministrazione comunale, facendosi partecipe dei sentimenti di cordoglio dell’intera comunità canicattinese, rivolge ai familiari sentite condoglianze.”
Intanto in Sicilia cresce il numero dei contagi, ieri sono stati 648 i nuovi casi di Covid19 registrati nell’isola a fronte di 25.059 tamponi processati, in provincia di Agrigento i casi sono stati 38.
Il presidente della regione, Nello Musumeci, per contrastare il dilagare della Pandemia, ha emesso una nuova ordinanza che prevede tamponi rapidi per chi arriva nell’Isola da: Germania, Regno Unito, Usa, Malta, Portogallo, Spagna, Francia, Grecia e Paesi Bassi e per chi vi abbia transitato nei 14 giorni precedenti.
Viene introdotto l’obbligo di portare la mascherina sempre con sé e di indossarla anche in tutti i luoghi aperti al pubblico particolarmente affollati. La misura è meno drastica di quella prevista in zona gialla che invece impone di indossare la mascherina all’aperto in qualunque occasione.
Il provvedimento resterà in vigore fino al 31 dicembre.