Si aggrava ancora di più il bilancio dell’emergenza Covid a Canicattì, l’Asp di Agrigento ha comunicato un altro decesso per Covid e altri 18 nuovi contagiati che fanno schizzare a 191 il numero totale dei cittadini in quarantena .

Un bilancio pesante che dall’inizio della pandemia ha portato via all’ffetto dei loro cari 17 canicattinesi.

“Una Pasqua più triste del solito, funestata dalla notizia di un nuovo decesso per covid – commenta il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura – il 17° da inizio pandemia. Alla famiglia della nostra cittadina che ha perso la vita a causa di questo maledetto virus, rivolgiamo i nostri più sinceri sentimenti di cordoglio.

E oggi, purtroppo, sale ancora il numero dei contagi, altri 18 nuovi casi, tutti in trattamento domiciliare, che portano a 191 i positivi in Città. La situazione è seria, interi nuclei familiari stanno contraendo il covid, vi esorto a non sottovalutare la contagiosità di questo invisibile nemico e a rispettare alla lettera le regole. Inoltre ricordatevi che, essendo in vigore la zona rossa nazionale, si potrà uscire solo per necessità”.

La Questura di Agrigento, per contribuire ad assicurare il rispetto delle disposizioni sul contenimento del diffondersi dell’epidemia Covid 19, ha predisposto servizi di vigilanza che interesseranno diverse località del territorio dell’Agrigentino.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.