Canicattì, Cyber Bullismo: questa mattina conferenza al Centro culturale San Domenico

Canicattì, Cyber Bullismo: questa mattina conferenza al Centro culturale San Domenico

Le Associazioni UCIIM (Unione Cattolica Italiana Docenti, Dirigenti, Educatori e Formatori) Sezione Di Canicattì e Associazione Culturale Athena, in occasione della III Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, organizzano questa mattina alle 9.00 una Conferenza dal titolo: “Stop ciber-bullismo”, presso Centro Culturale San Domenico di Canicattì, alla quale parteciperanno le scuole secondarie del Comune di Canicattì.

L’occasione promossa per i giovani e con i giovani, su una tematica che coinvolge un numero crescente di adolescenti, con conseguenze gravissime a livello psichico e fisico nelle vittime, ha la finalità di formare e informare i giovani per contrastare un fenomeno che coinvolge vari settori della società: dalle forze dell’ordine agli esperti legali, dagli operatori scolastici agli psicologi ed assistenti sociali.

Lotta al bullismo ed al cyberbullismo, prevenzione dei pericoli sul web per i minori e uso critico e consapevole dei media, questi gli argomenti che verranno affrontati dai relatori: Prof.ssa Marilena Giglia e Avvocato M. Katia Gueli. Durante l’incontro verranno inoltre, presentate testimonianze di vittime, a cura dalle prof.sse Melania Curto, Anna Rita Alù e Leonarda Ginex. Le scuole parteciperanno con attività, video e performance inerenti il tema.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.