Attivo, PagoPa, comune di Canicattì

Il comune di Canicattì si avvia ad essere sempre più digitale, da domani, 1 dicembre , sarà attivo il sistema di pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità denominato “PagoPa“.

Secondo l’opinione del primo cittadino questo nuovo strumento migliorerà il modo con cui i cittadini si interfacciano con l’amministrazione pubblica consentendo agli utenti di pagare i tributi comunali saltando le file , pagando on line, in modo semplice, veloce e sicuro .

I cittadini potranno utilizzare strumenti di pagamento quali carta di credito, addebito in conto e sistemi di pagamento alternativi, accettati dalla pubblica amministrazione, dalle banche, poste e altri istituti di pagamento (prestatori di servizi di pagamento – PSP) aderenti all’iniziativa.

Per procedere al pagamento è necessario accreditarsi al portale dei pagamenti del Comune e selezionare i tributi da pagare. È inoltre possibile visualizzare i pagamenti effettuati e consultare la propria posizione debitoria. È inoltre possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare successivamente, ma sempre entro la data di scadenza del dovuto.