Anche Canicattì ha il suo campione di Dama, si tratta di Antonio Farraguto, titolare dell’azienda di soccorso “Croce Verde”, che si è aggiudicato il titolo di campione provinciale nella gara organizzata dalla Fid a Capo D’Orlando dove hanno partecipato giocatori provenienti da tutta la Sicilia.

Antonio Farraguto, del club Dama Mente Pensiero di Campobello di Licata, si è aggiudicato il titolo senza nessuna sconfitta e nessun pareggio.

“Ho iniziato per curiosità – commenta Antonio – fin dall’inizio ho avuto discreti risultati, adesso iniziano ad arrivare i primi risultati che mi invogliano a proseguire. Ho avuto la fortuna di avere dei buoni maestri. La dama è un gioco di strategia molto più profondo degli scacchi, le mosse e le pedine sono minori rispetto agli scacchi, ma proprio per questo il gioco si proietta in profondità e le previsioni devono essere fatte valutando le mosse nella loro complessità. Richiede molto allenamento e soprattutto molta concentrazione”.

Nella foto lo vediamo insieme al suo Maestro, Gaetano Di Rosa campione Regionale , al centro, e Sandro Ficarra secondo classificato Provinciale .

Canicattì, Dama: Antonio Farraguto proclamato campione provinciale
Canicattì, Dama: Antonio Farraguto proclamato campione provinciale