Canicattì, danneggiata rotonda in via Saetta e Livatino (Foto)

3.191 visualizzazioni

Canicattì, danneggiata rotonda in via Saetta e Livatino (Foto)

Un risveglio domenicale amaro per la città di Canicattì.

Nella mattinata di oggi infatti è stata portata all’attenzione della cittadinanza il danneggiamento della rotonda sita all’incrocio tra le vie Giudice Antonino Saetta e Rosario Livatino, nei pressi dell’ospedale Barone Lombardo.

Come si può vedere dalle foto, sembra che un’automobile proveniente da via Giudice Saetta, abbia violentemente impattato contro le pietre messe a protezione dei “monoliti della legalità”, rappresentanti i due giudici brutalmente uccisi dalla mafia negli anni 90 ed inaugurata nel 2011, lasciando all’interno della rotatoria frattaglie del veicolo.

Pezzi di plastica, gomma e metallo sono visibilmente rimasti all’interno della rotatoria, con alcuni residui di liquido corrispondente ad olio o refrigerante del radiatore a macchiare il terreno oltre alla presenza di quelli che sembrano essere solchi di ruota lasciati di fianco alla stele con le effige del comune di Canicattì.

Le forze dell’ordine stanno indagando per risolvere il mistero che, incidente autonomo o atto di vandalismo che sia, merita di essere  punito dalla legge.

 

Di Pietro Geremia

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.