Riceviamo e pubblichiamo:
“Ieri mattina si è appreso delle improvvise dimissioni dalla giunta comunale, per motivi personali, dell’Assessore ai lavori pubblici, Arch. Rosa Maria Corbo.
Tali dimissioni privano la città di un organo di indirizzo politico in un assessorato cruciale per la nostra Città, che, come è noto, si occupa, oltre che di lavori pubblici, anche di Centro Storico, Verde Pubblico, Decoro Urbano, Edilizia Privata, Infrastrutture, Servizi Cimiteriali, Politiche Energetiche e Protezione Civile.
A tale assessorato fa riferimento l’ufficio tecnico che, ancora alla data odierna, non ha dato riscontro alle diverse note che ho inviato, dirette ad avere notizie e chiarimenti su questioni importanti per la nostra comunità; sulla manutenzione del verde pubblico nella villa comunale e sul territorio cittadino, sulla verifica dello stato della copertura del palazzetto dello sport Saetta-Livatino, sui guasti, ormai quasi atavici ed inaccettabili, degli ascensori nei locali comunali, che impediscono a chi ha problemi di deambulazione di recarsi negli uffici dell’Ente.
Questo inaccettabile silenzio, a cui si aggiungono le dimissioni dell’Ass. Corbo, determina un vuoto politico ed istituzionale che desta grande preoccupazione.
Desidero evidenziare, infine, come, al di là delle legittime differenze di opinioni con il sottoscritto, si pensi a quelle espresse in Consiglio Comunale in occasione della deliberazione sulle modalità di ristrutturazione dello stadio comunale, l’Arch. Corbo abbia sempre connotato di signorilità e rispetto per le Istituzioni la carica che è stata chiamata a ricoprire: a lei vanno i miei migliori auguri e auspici”.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì Alberto Tedesco