E’ stato convocato dal Presidente Alberto Tedesco il consiglio comunale di Canicattì. L’assemblea cittadina si riunisce il 21 luglio alle 20 l’aula di Corso Umberto sede centrale del municipio.

L’argomento sicuramente più importante è quello dell’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni dei beni immobiliari per il triennio 2021-2023.

Ma si discuterà anche del regolamento per la disciplina del trasporto scolastico considerato che Canicattì è forse una se non l’unica città della provincia di Agrigento che da trent’anni a questa parte non ha mai avuto un servizio di scuolabus per i ragazzi delle scuole dell’obbligo.

Adesso sembra sia la volta buona. Si parlerà anche del regolamento per l’istituzione della figura del garante della persona diversamente abile. Ma Canicattì, vuole anche intitolare una strada al cantautore genovese Fabrizio De Andre ed è per questo motivo che in aula si discuterà della proposta che è stata presentata dal consigliere ed assessore della giunta guidata dal sindaco Ettore Di Ventura Fabio Di Benedetto.