Ritorna, domenica prossima 5 maggio, l’annuale appuntamento con il memorial podistico Claudio Giudice, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

La gara di 10 km, rientra nelle prove regionali e provinciali del “Grand Prix” e coinvolgerà più di 500 atleti provenienti da tutta la Regione. Lo start avverrà alle 10.00 nel Viale della Vittoria, davanti la Villa Comunale.

L’evento sportivo è organizzato dalla Fondazione Onlus “La Clessidra – Claudio Giudice per la vita” con la preziosa collaborazione dell’Associazione Atletica Canicattì e il patrocinio del Comune di Canicattì.

Mission dell’Associazione è quella di sensibilizzare più persone possibili sull’importanza che rivestono il tempo e la ricerca nella lotta contro i tumori.

Non a caso, infatti, è stata scelta la corsa come mezzo per divulgare questo messaggio: “La lotta ai tumori è una gara contro il tempo e, come una corsa, non si corre da soli ma serve il sostegno di tutti. La Fondazione vuole correre accanto a quanti stanno affrontando questa battaglia e chiede il sostegno di tutti per aiutare quante più persone possibili”.

“Claudio Giudice continua a vivere e correre insieme a noi” – commentano il sindaco Ettore Di Ventura e l’assessore alla Cultura, Katia Farrauto
Tutta la cittadinanza è invitata a prendervi parte.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.