Canicattì-chiusa

Da lunedì 4 maggio nuovi orari di apertura attività commerciali al dettaglio non sospese ad eccezione di generi alimentari e farmacie nonché dell’accesso al cimitero comunale.

Il sindaco Di Ventura informa di aver firmato l’ O.S. 49 del 30 aprile 2020 con la quale si ridefiniscono gli orari di apertura delle attività commerciali al dettaglio non sospese ad eccezione di generi alimentari e farmacie nonché dell’accesso cimitero comunale .

Dal 4 maggio le attività commerciali in questione, eccetto generi alimentari e farmacie, e le attività di riparazione di autoveicoli e motocicli (cod.Ateco 45 officine meccaniche, carrozzerie, elettrauti, gommisti, autolavaggi) apriranno dalle 6:00 alle 18:00 con l’obbligo di garantire il distanziamento interpersonale di almeno un metro e ingressi dilazionati; sarà vietato sostare all’interno dei locali per un tempo superiore a quello necessario.

L’accesso al cimitero per le visite ai defunti, per il quale sarà mantenuto il consueto orario di apertura, è consentito col vincolo di evitare assembramenti e nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. Il personale comunale sarà incaricato di vigilare sul rispetto di tali vincoli e, in caso di affluenza tale da non garantire il rispetto delle norme sul divieto di assembramento, provvederà alla momentanea chiusura dei cancelli.

Dalla data dell’entrata in vigore dell’ordinanza in questione, saranno abrogate le precedenti disposizioni incompatibili con quanto disposto.
Le inosservanze di tali disposizioni saranno soggette a sanzioni.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.