Continuano ad aumentare, con una media di 10 contagi al giorno, i casi di Covid a Canicattì. Ieri sera l’Asp di Agrigento ha comunicato i dati epidemiologici relativi alla provincia, dove sono stati registrati 54 nuovi casi, 11 ricoveri e 2 morti .

A Canicattì 13 nuovi contagi e una persona deceduta, la morte per Covid è avvenuta lo scorso 19 marzo ma è stata registrata solo ieri.

In città , con questo nuovo aggiornamento, i casi salgono a 62 ma la situazione sembra essere ben più grave poichè si hanno notizie, non ancora ufficiali, di intere classi di istituti scolastici in quarantena e di operatori sanitari in attesa dell’esito dei tamponi.

Il sindaco di Canicattì ieri ha scritto una nota sul suo profilo facebook:

“Altra giornata caratterizzata dall’aumento dei contagi, 13 nuovi casi e un solo fine isolamento. Diversi sono appartenenti a famiglie in cui era già presente un soggetto positivo, altri sono componenti di un medesimo nucleo familiare. E’ fondamentale seguire le regole ed evitare per quanto possibile i contatti. Con queste ultime notifiche i soggetti attualmente positivi in città sono 62.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.