I dati epidemiologici riguardanti l’emergenza Covid a Canicattì sono in forte crescita, nelle ultime 24 ore sono stati comunicati 10 nuovi casi di positivtà al Covid-19 che fa schizzare il numero di contagiati a 50.

Il primo cittadino, Ettore Di Ventura, fa un appello alla massima pruedenza:

“Così come temuto la curva dei contagi continua ad essere in ascesa. A fronte di un solo caso di fine isolamento i nuovi contagi registrati oggi sono 10, numero che fa schizzare a 50 il totale degli attuali positivi in Città.

Abbiamo già vissuto nei mesi scorsi cosa significa la gestione di significativi numeri di contagiati, adesso contribuiamo tutti ad arginare la diffusione di questa nuova ondata. Siamo tutti sviliti e sfiniti per questa emergenza che sta durando da tanto, troppo tempo.

Ciascuno sia controllore di se stesso, non ci è permesso abbassare la guardia nè tantomeno sono permessi comportamenti leggeri.

Ricordo che la libertà individuale finisce dove inizia quella altrui, e *l’altro* sono i nostri genitori, i nonni, le persone fragili, i gestori di attività produttive, l’intera Comunità. Evitiamo i comportamenti che possano mettere ancora più in ginocchio l’economia, che impoverisca le famiglie. Ci sarà tempo per lo svago ma adesso è tempo del buonsenso e della ragione.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.