L’emergenza Covid ritorna negli ambienti scolastici, due nuovi casi di positività sono stati riscontrati all’interno dell’istituto “G.Galilei” di via Pirandello a Canicattì, si tratta di soggetti con lieve sintomatologia per i quali è immediatamente scattata la quarantena obbligatoria con isolamento domiciliare, così come previsto dalle normative sanitarie.

Nelle prossime ore l’istituto scolastico sarà sanificato per la sicurezza di personale e studenti.

In questi giorni la pressione del coronavirus in città si è leggermente allentata grazie a nuovi casi in diminuzione e alle numerose comunicazione dell’Asp di fine isolamento che hanno fatto scendere i positivi da 300 agli attuali 173 ma l’allerta è tutt’altro che finita, lo dimostrano i casi in ambiente scolastico che, in poco tempo, possono creare nuovi pericolosi focolai.

La situazione attualmente è in una fase molto delicata poichè in Sicilia i contagi continuano a crescere senza sosta, per riuscire a lasciarci alle spalle questa pandemia è necessaria la massima collaborazione di tutti i cittadini e il rigoroso rispetto delle regole.

Ancora troppo spesso si vedono in giro gruppi di ragazzini senza distanziamento e dspositivi di protezione, come se l’emergeza Covid fosse finita, purtroppo non è ancora così!!!

Per tale motivo molti cittadini chiedono all’amministrazione comunale di predisporre controlli più incisivi.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.