La curva dei contagi si è impennata e a guidare la corsa verso questo trend negativo in provincia di Agrigento è la città di Canicattì che, nelle ultime 24 ore, ha fatto registrare un ulteriore incremendo di 34 persone positive al Covid-19, conquistando, con quasi 300 positivi, il triste primato di città con più alto numero di persone contagiate.
“Sono 34 i soggetti per i quali l’Asp ha comunicato la positività al tampone molecolare – commenta il sindaco Di Ventura – come negli altri casi degli ultimi giorni, si tratta di componenti facenti parte di interi nuclei familiari e, spesso, di diversi nuclei legati tra loro da vincoli di parentela.
Questo conferma, qualora vi fosse ancora qualche dubbio, che il contagio si è diffuso a causa di riunioni familiari avvenute recentemente in spregio non solo alle raccomandazioni, ma, soprattutto, ai divieti imposti dalla legge.
Sono 14, invece, i fine isolamento di cittadini che hanno completato il periodo di quarantena obbligatoria.Gli attuali positivi in Città sono 298, un dato che ci obbliga a mettere in atto comportamenti improntati ad un maggiore senso di responsabilità.”