Continuano ad aumentare vertiginosamente i contagi Covid in città, il bollettino Asp di ieri riporta 13 nuovi contagiati in un solo giorno che fa salire il bilancio a 92 positivi al Covid.

Negli ultimi giorni in città i positivi sono aumentati con una media di 10 contagi al giorno, i casi di Covid a Canicattì iniziano nuovamente a preoccupare, non è escludo che a breve possa essere dichiarata la zona rossa.

“Sono 13 i nuovi casi di positività al Covid-19 che l’Asp ha comunicato – commenta il sindaco Ettore Di Ventura – un notevole incremento che, al netto dell’unico fine isolamento comunicato, ha fatto salire a 92 i nostri concittadini attualmente positivi al Covid-19.Non nascondo la grande preoccupazione per questa impennata dei contagi e non escludo che nelle prossime ore potranno essere adottate ulteriori misure restrittive.”

Intanto in provincia di Agrigento altri 3 Comuni sono finiti in zona rossa, si tratta di:  Comitini, Racalmuto e Siculiana.

L’ordinanza entrerà in vigore oggi e sarà valida fino al 6 aprile compreso.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.