coronavirus

Sempre più preoccupante l’emergenza Covid a Canicattì, nelle ultime 24 ore sono stati 14 i nuovi contagi e purtroppo si registrano anche due decessi che portano il numero delle vittime a 29 da inizio pandemia.

Il numero totale delle persone positive al Covid in città è di 172 , numeri elevati che continuano a crescere con una media di 15 unità giornaliere.

Purtroppo sul fronte prevenzione si continuano a registrare forti carenze, in giro e nei locali si continuano a vedere assembramenti e gente senza dispositivi di prevenzione.

E’ bene ricordare che il vaccino è una delle armi che abbiamo a disposizione per combattere questa pandemia ma non rende immuni dal virus, pensare che esser vaccinati ci rende autorizzati a non portare la mascherina o evitare il distanziamento è assolutamente errato e diventa veicolo di contagio.

In vista del week-end di Ferragosto, dopo le indicazioni del Viminale che ha esortato alla massima attenzione sulle verifiche per il Green Pass, le forze dell’ordine stanno organizzando il piano dei controlli con numerosi agenti pronti agli accertamenti in ristoranti, bar o locali nelle zone della movida.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.