L’emergenza Covid a Canicattì continua a mietere vittime, l’Asp di Agrigento ha comunicato un altro decesso a causa del Covid, pesantissimo il bilancio da inizio pandemia, sono 38 i nostri concitattini che purtroppo hanno perso la vita a causa di questo maledetto virus. I contagiati in città al momento sono 262.
Nonostante il numero elevato di vittime e i tanti contagi, in città in molti luoghi si continua non rispettare le regole. In tanti locali si vedono ancora assembramenti e gente senza mascherina.
Intanto tra qualche ora la Sicilia passerà in “zona gialla”, le mascherine saranno obbligatorie anche all’aperto e ci sarà un limite di quattro commensali ai tavoli dei ristoranti.
Regole diverse e meno stringenti rispetto a quanto gli italiani erano abituati a fare nei mesi scorsi. Adesso le misure prevedono che ci si possa spostare tra le regioni, anche senza il green pass, ed è possibile raggiungere le seconde case fuori regione aldilà del colore del territorio di provenienza e di quello di arrivo.