L’emergenza Covid a Canicattì continua a destare preoccupazione, i casi sono in continuo aumento così come i decessi. Nelle ultime 24 ore l’Asp di Agrigento ha comunicato altre 21 persone positive al Covid e un’altra vittima.

Gli attuali positivi al Covid in città sono 250 e le vittime 32, da inizio pandemia. Cifre che sembrano un bollettino di guerra. Diversi canicattinesi inoltre, si trovano tutt’ora ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Ribera.

La situazione è critica e bisogna mettere in atto tutte le misure di prevenzione mirate a frenare l’aumento dei contagi.

“Anche oggi, purtroppo, registriamo un nuovo decesso, il 32°- commenta il sindaco, Ettore Di Ventura – la nostra concittadina si trovava ricoverata al reparto covid dell’ospedale di Ribera.

Facendoci interpreti di un collettivo sentimento di sincero cordoglio, formuliamo ai familiari le nostre più sentite condoglianze. Sempre in data odierna l’ASP ci ha notificato 1 fine isolamento e altri 21 contagi. Per l’ennesiva volta: Rispettate le regole e vaccinatevi.”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.