Canicattì, spazzatura in via Cilea

Continua l‘emergenza rifiuti a Canicattì, una situazione che di giorno in giorno sta diventando sempre più drammatica.

In via Francesco Cilea, una traversa di via Vittorio Emanuele, la situazione è diventata insostenibile, come si vede nel video posto a corredo dell’articolo, gli automobilisti sono costretti a fare lo slalom tra i rifiuti spargendo la spazzatura in mezzo la carreggiata con conseguenti problemi igienico – sanitari.

Una situazione che dura ormai da diversi mesi e necessita dell’interessamento diretto del  prefetto di Agrigento, i pericoli per la salute pubblica sono ormai dietro l’angolo.

L’amministrazione comunale ha cercato di tamponare l’inciviltà di molta gente mettendo in atto una serie di video trappole con conseguenti multe fino a 600 euro ma purtroppo questa soluzione non ha ancora dato i frutti sperati .

Si sta anche valutando la rescissione del contratto con la ditta che gestisce la raccolta differenziata poichè in questi mesi sarebbero state riscontrate diverse inadempienze nella gestione del servizio.

Resta il fatto che se a livello politico non si trova una soluzione immediata, si potrebbe rischiare il diffondersi di pericolose epidemie.  

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.