L’amministrazione comunale di Canicattì, rappresentata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura del comune di Canicattì, Ing. Lillo Ferrante Bannera  ha voluto ringraziare e dare il benvenuto ad una nutrita comitiva di ragazzi, provenienti dal Portogallo, Spagna, Lettonia, Cipro, Croazia, facenti capo al progetto ERASMUS +, accompagnati dai propri docenti e dalla Preside Giuseppina Cartella del Circolo didattico “Don Bosco” di Canicattì.

Il Progetto Erasmus è un gemellaggio tra scuole di nazionalità diverse che lavorano insieme su uno o più temi di comune interesse nell’ambito della normale attività didattica.

Un progetto di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche per promuovere la dimensione europea e lo scambio tra scuole di nazionalità diverse.

L’assessore ha voluto ribadire l’importanza di queste iniziative anche nel contesto politico che sta interessando l’intero continente europeo. Dopo la foto di rito, la delegazione è stata accompagnata a visitare la città e in particolare il Teatro sociale di Canicattì fiore all’occhiello di questa cittadina.