Il Direttivo e il Circolo cittadino di Fratelli D’Italia di Canicatti, segnala diversi disservizi per i positivi da Covid in città.Visto il perdurare dell’epidemia da coronavirus,  FDI Canicattì vuole dare voce alle diverse testimonianze di concittadini che ci hanno contattato per comunicare che, per un motivo o per un altro, si sono trovate faccia a faccia con la malattia dovendo così affrontare non solo la sofferenza fisica e psicologica, ma anche una serie di ostacoli e rallentamenti nel sistema di assistenza sanitaria e sociale da parte degli ospedali e delle istituzioni preposte.

Tra le segnalazioni evidenziamo alcuni cittadini che si sentono completamente abbandonati vista impossibilità di fare tamponi , numeri di telefono dedicati irraggiungibili , mancanza di informazioni dettagliate per i servizi di nettezza urbana dedicata ai positivi.

In particolare con forza chiediamo che i risultati sui tamponi  siano trasmessi con tempistiche certe principalmente per anziani o le famiglie disagiate.

Tale pressappochismo è intollerabile in questi tempi di emergenza, per questo, esattamente come un mese fa, invitiamo il Sindaco ad intervenire in prima persona prima che la situazione diventi ingestibile ( come poi è avvenuto ). La nostra richiesta, formulata nel pieno rispetto dell’istituzione comunale, vuole essere un richiamo ad agire e tutelare coloro i quali, famiglie e persone più deboli, vivono il dramma sanitario e psicologico.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.