Stipulata una convenzione tra il Comune di Canicattì e l‘Associazione Accademia Kronos Sezione di Canicattì. L’atto, firmato dal Sindaco Ettore Di Ventura, prevede: un incremento della sicurezza nel territorio comunale canicattinese tramite un servizio di controllo e tutela ambientale in cui i membri dell’Associazione coadiuveranno il personale municipale nella prevenzione dell’abbandono incontrollato dei rifiuti, nell’applicazione di provvedimenti sindacali in materia ambientale,

nella viabilità e sicurezza stradale oltre che nella prevenzione dei fenomeni di vandalismo e microcriminalità per la tutela dell’ambiente, dei giardini e del verde pubblico, alla collaborazione e supporto per iniziative di carattere sociale e culturale interessanti il territorio nonché nel controllo ecologico per favorire un miglior servizio al personale addetto ai lavori di Igiene Urbana per le disposizioni inerenti alla legge 152\2006, le Ordinanze sindacali, ovvero al rispetto di tutte le norme Statali, Regionali, Provinciali e Comunali in materia ambientale.

La convenzione prevede che i volontari acquisiscano la qualifica di ispettori ambientali. A firmare l’accordo è stato il presidente dell’Accademia Kronos, sezione di Canicattì, Antonio Emanuele Vella .

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.