Una forte puzza di gas ha fatto preoccupare i residenti di Borgalino, gli abitanti delle vie Lister, XX Settembre e Messina, nella parte alta della città, hanno subito pensato che stesse scoppiando una delle caldaie del gas sistemate nei balconi per consentire di riscaldare l’acqua.

La vicenda è accaduta ieri in tarda serata, a causa della persistente puzza di gas, i residenti delle vie sopra citate si sono riversati in strada preoccuparti per una possibile esplosione.

Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco che con l’ausilio di un apparecchio denominato esplosimetro hanno verificato le particelle di gas presenti nell’aria, poco dopo, sul posto è giunto anche il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo e i tecnici di ITALGAS che hanno prontamente circoscritto la rottura del tubo esterno causata da un autoveicolo che ha urtato e rotto un allacciamento e che è poi fuggito. I tecnici Italgas sono riusciti a risolvere il problema in tempi brevi riparando il danno.

“Con l’ausilio dei Vigili del Fuoco si stanno controllando anche tutte le prese-gas di ogni abitazione nelle adiacenze – commenta il sindaco , Corbo – sul posto sono intervenuti anche Carabinieri e Vigili Urbani . Alcune abitazioni evacuate in via del tutto precauzionale.
Dopo aver circoscritto e sanato la rottura le ulteriori verifiche da parte del personale Italgas e Vigili del Fuoco non hanno evidenziato alcun problema in tutte le abitazioni adiacenti. Le persone evacuate rientrate nelle loro abitazioni in totale tranquillità. I lavori continueranno in mattinata”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.