Paura in via senatore Sammartino a Canicattì dove improvvisamente, ieri mattina, dai tombini e dalle griglie fognarie ha iniziato a propagarsi un intenso fumo nero. Sul posto è immediatamente giunta una squadra dei vigili del fuoco che ha ispezionato l’intera zona.
“Vari gli interventi dei Vigili del Fuoco in questi ultimi giorni che hanno riguardato maggiormente la nostra città – commenta il sindaco, Vincenzo Corbo – contrade, periferie e paesi limitrofi sia del nostro comprensorio che oltre.
Oggi due interventi nel centro abitato, in Via Senatore Sammartino prolungamento di Via Antonio de Curtis dove ha preso fuoco nelle adiacenze un terreno privato, da li si è propagato nei tubi in gomma riversi nel terreno collegati al circuito fognario creando una fuoriuscita di fumo nero dai tombini delle suddette vie.
Altro incendio ma di più modeste dimensioni si è verificato al Foro Boario anch’esso prontamente domato. Stiamo monitorando tutti questi incendi anche grazie alle varie segnalazioni che pervengono nei miei numeri. Mi preme ringraziare ancora una volta il Corpo dei Vigili del Fuoco encomiabili come sempre.”
