A seguito della manifestazione sportiva denominata “Giro di Sicilia 2023” che avrà luogo oggi 12 aprile, vista la portata della gara, al fine di scongiurare eventuali rischi per la pubblica incolumità, il sindaco di Canicattì Vincenzo Corbo ha disposto, con propria ordinanza n. 35 dell’11 aprile 2023, la temporanea attivazione del COC di Protezione Civile in modalità ristretta.

Con la suddetta O.S. sono state attivate le funzioni di supporto organizzativo e informativo alla popolazione. Sarà assicurato il costante monitoraggio delle strade comunali interne ed esterne al fine di assicurare la percorribilità e l’incolumità degli atleti e della popolazione durante l’evento. Si raccomanda sempre di attenersi alle disposizioni.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.