Canicattì, parte oggi lo spazzamento programmato delle strade: appello del Sindaco alla collaborazine dei cittadiniCon l’ordinanza sindacale n°188 del 9 novembre 2017 è stato stabilito lo spazzamento programmato e periodico delle vie cittadine. La pulitura delle strade, che avverrà tramite spazzatrici della Dedalo Ambiente, fa parte di un piano sperimentale attuato da parte dell’amministrazione Di Ventura e interesserà, in prima battuta, le zone della città situate a monte e a valle di via Regione Siciliana e Barone Lombardo, per poi estendersi nel prossimo futuro in tutta l’area urbana. Per poter eseguire il corretto svolgimento delle attività quindi, che sono previste dalle 5:30 alle 8:30 del mattino o comunque fino alla loro conclusione, è necessario, che tutti i cittadini rispettino il divieto di circolazione stradale e di sosta su ambo i lati, con rimozione forzata da parte della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine. Ecco i turni previsti a partire da domani:

  • Tutti i sabati dell’anno, le vie che verranno ripulite saranno Toscana, Caltanissetta, Piemonte, Friuli, Umbria, Puglia, Kennedy, Palermo, Brescia, Lombardia, Boccaccio, Paolo VI, Barone Lombardo, Corsello;
  • Tutti i lunedì dell’anno, a partire dal 13 novembre, le vie interessate saranno: Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Campania, Pescara, Regione Siciliana, Lazio, Lecce, Sardegna, Gucciardini, Borsi, Nuoro, La Malfa, Galvaligi, Musco, Matteotti, Lenin, Allende, Maria Burgio.“Invitiamo i cittadini a fornire la massima collaborazione – ha affermato il sindaco Di Ventura – il piano programmato, quando sarà a pieno regime, vedrà la città suddivisa in otto macro aree. In tutte verrà eseguito lo spazzamento meccanico tranne che nella zona di Borgalino in cui, vista la particole struttura della rete viaria, verrà effettuato lo spazzamento manuale. Siamo fiduciosi che, dopo un primo momento di naturale assestamento, i risultati saranno ben visibili, apprezzabili e apprezzati”.“Si tratta di un’operazione già preventivata da tempo – commenta l’Assessore al ramo, Umberto Palermo – che prevede una pulizia più accurata della nostra città. Vogliamo dare un segnale importante ai nostri concittadini con la finalità di avvicinare Canicattì alle cittadine del Nord Italia.”

Spazzamento strade Canicattì

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.