“Abbiamo cominciato bene questo 2021. Una risposta straordinaria agli appelli alla donazione di sangue – commenta la responsabile Avds di Canicattì, Marcella Buccheri – nel corso dell’ultima donazione, avvenuta domenica 17 gennaio, si è registrato un grande afflusso di donatori che ha permesso non solo di ripristinare le scorte ma anche di assicurare la compensazione interna qualora si registrassero nuove carenze a Canicattì alle prese con le misure restrittive anti-coronavirus.
È necessario continuare a programmare le donazioni, prenotando prima telefonicamente, per garantire che anche nelle prossime donazioni ci sia una costante disponibilità di sangue per tutti i pazienti.
L’ AVDS ringrazia i donatori sempre pazienti e sorridenti.Ora la solidarietà non deve fermarsi, perché ogni giorno centinaia e centinaia di pazienti hanno bisogno di trasfusioni.
La raccomandazione è prenotare telefonicamente le donazioni al 3389384835 per permettere una raccolta programmata, che ci consenta di avere scorte stabili, per garantire terapie costanti e adeguate, e di superare l’emergenza legata al coronavirus senza altri momenti di crisi”.
L’afflusso di donatori, sia nuovi che periodici, è stato molto alto in questa giornata. Molti malati vi stanno dicendo grazie di cuore.
La prossima giornata dedicata alla raccolta del sangue è prevista per domenica 7 marzo.












