Dopo 2 settimane di ininterrotta apertura, si sono conclusi nella giornata di ieri i “Mercatini di Natale a Palazzo”.
L’evento si è svolto presso i locali dell’’Associazione Culturale Athena guidata dall’Avv. Giovanni Salvaggio e dalla responsabile del comitato scientifico Dr.ssa Mariella Di Grigoli, ed ha visto come protagonisti un insieme di pregevoli e magistrali opere interamente fatte a mano, e soprattutto con il cuore.
Maria lo Monaco, Serena Cardella, Rosanna Calderaro e Carmelo Sgammeglia sono stati gli artigiani che hanno preso parte ai mercatini insieme ai pittori Alfonso Li Prizzi e Antonia Muscarnera, oltre all’ospite “Creazioni Michela”, i quali hanno dunque esposto le proprie opere al pubblico che ha decisamente gradito dato il poderoso numero di creazioni vendute.
La kermesse natalizia ha avuto inoltre al suo interno svariate manifestazioni ludiche come i laboratori di yoga e laboratori creativi con i bambini, esibizioni di maestri di tango argentino nonché la presentazione del libro “Ce la so” dello scrittore Alberto Todaro.
“Possiamo affermare che il bilancio dei nostri mercatini di natale è stato più che positivo. Abbiamo avuto una folta partecipazione da parte del pubblico che si è dimostrato molto interessato alle iniziative proposte dall’Associazione Athena grazie anche anche ai bravissimi artisti e artigiani che abbiamo avuto l’onore di ospitare
Volevo infine ringraziare il presidente Giovanni Salvaggio per aver creato questa bellissima realtà che si è dimostrata essere fin da subito una delle principali associazioni culturali dell’intera provincia di Agrigento. ” – ha commentato la dott.ssa Mariella Di Grigoli.
Di Pietro Geremia