Un grave incidente stradale si è verificato in contrada Gulfi, alla periferia di Canicattì, una mini car condotta da una ragazza del luogo è stata travolta da un’ambulanza che viaggiava in emergenza verso Agrigento con un paziente infartuato a bordo.
La micro car era in procinto di svoltare al bivio di contrada Gulfi quando si è vista piombare addosso il mezzo di emergenza che viaggiava in direzione Agrigento, l’auto è stata sbalzata a una decina di metri di distanza ed ha finito la sua corsa addosso ad una Renault Capture che procedeva in direzione opposta.
La conducente del piccolo mezzo è rimasta incastrata tra le lamiere liberata all’arrivo dei vigili del fuoco del locale distaccamento, la giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale barone Lombardo di Canicattì dove si trova ricoverata per accertamenti, non si conoscono le condizioni di salute ma al momento del trasporto in ospedale era cosciente.
Al pronto soccorso dell’ospedale barone Lombardo anche i due operatori del 118, nessuno dei feriti è in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti i carabinieri della locale compagnia e la polizia municipale che hanno proceduto a regolarizzare la viabilità.
Il paziente infartuato che viaggiava sul mezzo di soccorso coinvolto nell’incidente, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento con un’altra ambulanza arrivata da Canicattì.
Per circa due ore il traffico è rimasto bloccato.
Vista la dinamica dell’incidente e lo stato dei mezzi coinvolti c’è chi grida al miracolo, l’impatto infatti è avvenuto proprio sotto una statua della vergine Maria.





