L’amministrazione comunale di Canicattì, intende organizzare e realizzare, avvalendosi della collaborazione degli Enti del Terzo Settore no-profit, un Grest Estivo Sperimentale che coinvolga bambini e ragazzi under 14 in attività, ludiche, ricreative e formative finalizzate allo sviluppo della socialità, della cooperazione e dell’integrazione, favorendo altresì la maturazione delle capacità psico-fisiche e relazionali.

L’iniziativa è rivolta a:

•Associazioni di Promozione Sociale;
•Imprese Sociali;
•Organizzazioni di Volontariato.

Sono esclusi dalla partecipazione al presente Avviso gli Enti del Terzo Settore già ammessi al progetto “BiancoRosso”, in quanto già destinatari di finanziamenti comunali per la stessa tipologia di attività.

Le Associazioni ammesse saranno invitate a partecipare ad una procedura ristretta ai sensi di quanto previsto dall’art.61 del D.lgs.50/2016, con presentazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa a i sensi di quanto previsto dall’art.95, comma 6) del citato D.lgs. La selezione avverrà sulla base dei parametri di valutazione, con assegnazione di specifico punteggio, che verranno indicati in sede di procedura ristretta.