Arrivano i finanzieri all’Ipab Maria Burgio Corsello di Canicattì.

In seguito all’invio di una nota alle forze dell’ordine, da parte dell’avvocato Lillo Massimiliano Musso, su di un presunto danno erariale subito dal Comune di Canicattì le fiamme gialle hanno visitato gli uffici di quello che fino a poco tempo fa era considerato da molti, dato i suoi 135 anni di storia, come uno dei fiori all’occhiello della città del Parnaso.

Nel dettaglio, i militari pare che abbiano fotocopiato tutti i documenti contabili e i mandati di pagamento emessi negli ultimi anni con il chiaro obiettivo di comprendere le cause che stanno portando l’ente assistenziale canicattinese ad una fine senza dubbio ingloriosa.

Durante le attività di inchiesta sono inoltre state poste sotto sigillo due stanze nonché è stata emanata la sospensione delle attività dell’ente stesso.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.